Supporto amministrativo per pratiche all’estero

per aziende italiane che aprono filiali all’estero, per aziende estere che aprono filiali in Italia

Servizi integrati di supporto nelle pratiche amministrative per l’apertura di una filiale all’estero o in Italia, tra cui, a titolo esemplificativo:

Caratteristiche del servizio

Il servizio viene proposto in modalità da remoto, con la possibilità di alcune ore mensili in presenza.

Esperienza

Nel 2021 ho accompagnato per tre mesi un’azienda italiana nel settore del pellet nella sua fase di trasferimento e insediamento in Austria, interfacciandomi per l’azienda con BABEG (Agenzia Carinziana di promozione degli investimenti e gestione delle partecipazioni), banche, commercialista, proprietari di stabilimenti e fornitori.

Nello stesso anno ho collaborato con un’azienda tedesca nel settore delle calzature, Copenhagen Studios GmbH, coadiuvando la ricerca di una sede per l’apertura di una filiale in Italia nelle Marche.

Tra maggio 2022 e settembre 2023 ho collaborato con Fondazione Treccani Cultura ETS, per un anno in presenza e per tre mesi da remoto, occupandomi di attività di segreteria amministrativa, contabile e organizzativa. In quest’esperienza non ho fatto uso delle lingue ma ho intrattenuto contatti quotidiani con diverse figure (commercialista, consulente del lavoro e avvocato), approfondendo le mie conoscenze in materia di budgeting, contabilità e bilancio.

Investimento

Per il supporto amministrativo, il servizio viene tariffato ad ore con fatturazione mensile.

Le traduzioni vengono fatturate separatamente, a cartella.

Richiedi un preventivo

Scrivimi per maggiori informazioni o per presentarmi il tuo progetto: